Inaugurazione_palestra

Il Nostro Istituto Si Rinnova

La Palestra Ristrutturata

Giovedì 16 Novembre,  intorno alle 10:00 ci hanno chiamato per andare in palestra ad inagurarla. Quando siamo arrivati ci siamo seduti a terra e con grande meraviglia abbiamo ammirato la palestra tutta ristrutturata col pavimento riverniciato di arancione e le pareti azzurre. Man mano, dopo il nostro arrivo sono arrivate tutte le altre classi della scuola primaria che si sono sedute accanto a noi.

In seguito è arrivato Don Antonello, il nostro parroco, e il Sindaco di Maruggio che hanno fatto un discorso. Don Antonello ha detto di ringraziare Gesù per averci donato una palestra bella come questa; così dicendo l’ha benedetta con l’acqua santa.

Il Sindaco ha detto che non era solo merito suo se la palestra era stata ristrutturata, ma anche degli assessori e del nostro Dirigente.

Dopo il Sindaco ha chiamato due alunni di quinta per fargli tenere uno striscione tricolore e un bambino di prima che lo ha tagliato, mentre tutti assieme cantavamo “L’inno d’Italia”, seguito da tanti applausi.

Infine a gruppi di due, le classi hanno partecipato alla “staffetta del riciclo”. Un'impiegata della “Teknoservice” ci dava un rifiuto e noi dovevamo velocemente individuare il bidone corretto.

Posso concludere dicendo che la nostra palestra ristrutturata è veramente stupenda e mi è piaciuta tantissimo!

Scritto dagli alunni delle classi quinte scuola primaria.