Difficoltà di apprendimento e Bisogni Speciali: incontro con i genitori

L'Istituto Comprensivo "Del Bene", in collaborazione con il Centro Studi Itard, organizza n. 2 incontri formativi per i genitori sul tema "DIFFICOLTA’ DI APPRENDIMENTO E BISOGNI SPECIALI ... PARLIAMONE!", dedicato alle problematiche della presa in carico del bisogno speciale e alla messa in atto di azioni didattiche sempre più inclusive, orientate alla individualizzazione/personalizzazione dei percorsi di studio, nell’ottica del successo formativo di tutti gli alunni, con bisogni speciali e non.

La relatrice sarà la prof.ssa Giovanna Caforio Massarelli, Formatore del Centro Studi Itard (Ente Formatore Accreditato MIUR e Membro Britsh Dyslexia Association) e referente scientifico per la Puglia, che curerà anche uno Sportello Didattico con finalità di primo screening su casi segnalati dai docenti e/o dalle famiglie, di orientamento, mediazione e sinergia educativa tra scuola e famiglia, di supporto al lavoro dei docenti, di collaborazione con le agenzie del servizio sanitario presenti sul territorio.

Gli incontri formativi per le famiglie si svolgeranno lunedì 14 novembre alle ore 16.00 a Maruggio (plesso DEL BENE) e mercoledì 16 novembre, alle ore 16.00, a Torricella (plesso BUONARROTI).

Tutti i genitori sono invitati.