Insediamento dei Consigli delle ragazze e dei ragazzi (CCRR)

Insediamento del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi per i plessi di Maruggio e Torricella.

Conclusi I lavori dell’UDA interdisciplinare “Legalita’, democrazia e partecipazione” con l’insediamento del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi per i plessi di Maruggio e Torricella. I due Sindaci neoeletti E. Fusco e T. Scaglioso hanno prestato giuramento, nominato e assegnato assessorati e deleghe.

L’ intero progetto didattico-educativo ha reso tutti gli alunni del nostro Istituto, guidati dai propri insegnanti, protagonisti di un percorso di cittadinanza attiva, di partecipazione allargata, collaborando  proponendo, facendo sintesi collettiva, tenendo presente che la responsabilità di “Rappresentare” gli altri significa andare oltre la dimensione individuale e del proprio gruppo.

Nelle stesse giornate è stato compiuto il Primo Passo del Progetto Eco-schools, al quale il nostro Istituto ha aderito anche quest’anno, e insediato l’Eco-comitato.

Per la buona riuscita delle manifestazioni si ringraziano le Amministrazioni locali di Maruggio e Torricella  che hanno patrocinato gli eventi e le Associazioni locali.

Ragazzi, buon lavoro a tutti!