Incontro con l’autrice Florisa Sciannamea

04/04/2024. Incontro con l'autrice Florisa Sciannamea, vincitrice del premio Letterario Milano International 2023 "Speciale Favole".

Utente TAIC80600B-psc

da Taic80600b-psc

0

Gli alunni delle classi quarte e quinte del plesso “P. Maruggi” di Torricella hanno incontrato l’autrice Florisa Sciannamea, vincitrice del premio Letterario Milano International 2023 “Speciale Favole”, per la presentazione del libro “Legalefavole”.

L’autrice insieme ai nostri alunni, in chiave favolistica, ha affrontato tematiche sulla Legalità, violenza, sfruttamento minorile, rispetto delle regole, ricerca della pace e del bene comune.

Gli allievi hanno dialogato con l’autrice, posto domande e riflettuto su questi temi importanti.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale che ha promosso l’iniziativa e il nostro dirigente scolastico.