Viaggi e visite guidate

Gita di fine anno della scuola dell'Infanzia di Torricella

Al termine di un ricco ed entusiasmante anno scolastico, tutti al Parco Divertimento Carrisiland di Cellino S. Marco.  I bambini con i loro genitori, insieme alle maestre, hanno condiviso l'esperienza dell'avventura nel bosco tra maestose querce e folti cespugli di piante selvatiche, hanno potuto osservare l'affascinante mondo  del mini zoo che cattura sempre la curiosità e l'interesse dei più piccoli ed infine   si sono fatti trasportare dalla magia della fiaba  animata, nel  musical di "Cenerentola", dall'arte di veri attori.

La ricchezza di esperienze,, la collaborazione tra Scuola e famiglia e l'entusiasmo nella scelta di percorsi formativi caratterizzano l'identità dell'Istituto Del Bene di Maruggio e Torricella. 

Read more...

Facciamo il pane come lo facevano i nostri nonni

Gli alunni della Scuola dell'Infanzia "Maruggi" di Torricella concludono il progetto "Amico cibo" con l'ultima uscita didattica presso la masseria "Giustiniani". Tanta allegria per i piccoli delle tre fasce d'età e poi ancora l'ospitalità della  signora Luisa Mattiazzi titolare del complesso. I bambini si  sono cimentati nella preparazione del pane fatto in casa lavorandolo sulle tradizionali madie.  Dopo la lievitazione hanno assistito anche alla fase della cottura nel forno a legno- Il sole di primavera, gli alberi d'ulivo e le distese di papaveri hanno fatto da corona all'esperienza vissuta in masseria. 

There is no image or category is unpublished or not authorized

 

Additional information