Ricerca

Attività di campagna di sensibilizzazione ambientale progetto “Piccoli RAEE” – Maruggio

Attività di campagna di sensibilizzazione ambientale progetto “Piccoli RAEE”- finanziato dal consorzio RAEE-vincitore del finanziamento il Comune di Maruggio.

Utente TAIC80600B-psc

da Taic80600b-psc

0

Gli incontri formativi saranno realizzati con gli alunni delle classi terze, quarte e quinte primaria e con le classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado. Ogni gruppo di lavoro sarà coinvolto in due momenti formativi nello stesso turno di lavoro. L’incontro formativo sarà focalizzato sulle corrette pratiche di raccolta differenziata con un focus particolare sui piccoli RAEE e culminerà nella fase ludica ovvero l’ ”ecoquiz”. I ragazzi verranno suddivisi in squadre e saranno coinvolti in un gioco interattivo, nel quale dovranno indovinare il corretto smaltimento di svariate tipologie di rifiuto. Materiale didattico: video, cartoni animati, questionari, ecc..

Gli interventi, che saranno tenuti da esperti dell’Associazione GPP Salento, si svolgeranno in specifiche date dal 2 al 4 ottobre 2023, durante le ore didattiche dalle ore 8.00 alle ore 13.00,  all’interno dei plessi scolastici coinvolti del comune di Maruggio.